Università di Torino: Dipartimento di Scienze Giuridiche

Concorsi

 

A tutti i colleghi del raggruppamento IUS/08


Cari colleghi,
sono sempre stato un convinto fautore del principio di cooptazione, come il solo principio capace di garantire la crescita e la continuità della comunità scientifica. Il principio di cooptazione è conseguenza dell'unico principio di validazione accettato dalle scienze: così come sono "vere" le proposizioni riconosciute come tali dalla comunità scientifica, così sono "scienziati" coloro le cui opere sono riconosciute come scientificamente corrette e innovative dalla medesima comunità. Questo parallelismo dimostra che la cooptazione è e deve essere opera dell'intera comunità scientifica. Purtroppo la legislazione vigente non aiuta a raggiungere questo ideale.

Invito pertanto tutti i giovani studiosi che intendono sottoporsi a procedure di valutazione comparativa per posti da Ricercatore, Professore associato o Professore ordinario nel settore IUS/08 (Diritto costituzionale) a inviarmi gli elenchi delle loro pubblicazioni, così che possa pubblicarli sul sito "Archivio di diritto e storia costituzionali" alla "Sezione concorsi" e metterli a disposizione di tutti gli studiosi del raggruppamento.

Con un cordiale saluto
Mario Dogliani

Per ovviare a possibili errori che siano stati commessi nella spedizione o nella pubblicazione, i candidati che non vedano pubblicato il proprio elenco sono pregati di reinviarlo all'indirizzo .
© 2006-2017 - Dipartimento Scienze Giuridiche - Università di Torino - Periodico registrato presso il Tribunale di Torino